BUSINESS CASE

LEONE FILM

Dal Legacy all’Eccellenza Digitale: il Viaggio di Leone Film Group verso il Cloud

SCARICA IL BUSINESS CASE

Leone Film Group, eccellenza italiana nella produzione e distribuzione cinematografica, abbraccia un percorso di innovazione digitale verso il Cloud. L’azienda, consapevole che il vecchio sistema IT legacy non poteva più soddisfare le esigenze ed essere funzionale all’organizzazione, sceglie di modernizzare la propria infrastruttura IT con Microsoft Azure.

Questa scelta rappresenta un passo fondamentale verso il futuro, consentendo a Leone Film Group di liberarsi dai vincoli del passato e di abbracciare le potenzialità offerte dal Cloud. Con un approccio su misura studiato insieme agli esperti di IWG, l’azienda ha così ottenuto una maggiore efficienza operativa e una gestione più agile delle risorse.

Un percorso verso una transizione digitale senza compromessi, dove ogni passo ha migliorato la produttività e la sicurezza aziendale.

Leggendo il business case potrai:

  • Approfondire la storia di Leone Film Group, una realtà che punta all’innovazione.

  • Confrontare i rischi associati ai server locali con benefici del Cloud.

  • Conoscere gli step per passare da infrastrutture legacy a un ambiente di lavoro moderno, digitale e interconnesso.

  • Scoprire come l’adozione del Cloud apre nuove porte verso nuove soluzioni come la piattaforma Intune, Microsoft Teams Voice e tanto altro.

  • Scoprire i benefici di questo percorso.

“La collaborazione con Information Workers Group è stata trasformativa. Un’esperienza strategica che ci ha resi più competitivi e agili nel nostro settore.”

Armando Tarquini, Chief Financial Officer Leone film group

Scopri come innovare l’infrastruttura IT, abbracciando il Cloud di Microsoft Azure