Business Transformation, Modern Workplace, Knowledge Management e Process Automation
le parole chiave di un percorso evolutivo costruito al fianco
di molte realtà produttive che hanno creduto in un’innovazione coraggiosa,
funzionale ai risultati e attenta alle persone.

Soluzioni
BUSINESS TRANSFORMATION
La parola d’ordine è digitalizzare. Concetto chiave per un cambiamento virtuoso del mondo del lavoro, e che ha reso possibile la nascita di un nuovo modello di ufficio. Efficienza, condivisione e collaborazione non si traducono solo in una maggiore produttività ma anche in una miglior gestione del workflow e un ambiente più sicuro.

MODERN WORKPLACE
Oltre il concetto di remote work: rendere possibile la nascita di un nuovo modello collaborativo dove le esigenze dei lavoratori si armonizzano con le ambizioni di crescita. Condivisione, Comunicazione e Collaborazione sono alla base dei nuovi paradigmi lavorativi costruiti su flessibilità e un concetto di ufficio completamente nuovo.

KNOWLEDGE MANAGEMENT
Conoscenza ed esperienza di ogni lavoratore sono gli asset su cui basare la propria identità per avere un vantaggio competitivo verso la concorrenza. Implementare una strategia di Knowledge Management, grazie ai nuovi paradigmi di condivisione e collaborazione aziendale, diventa una risposta efficace a sfide e criticità future.

PROCESS AUTOMATION
I processi aziendali spesso possono essere ridondanti, con conseguente utilizzo di risorse che potrebbero essere impiegate altrove. Automatizzare i processi vuol dire semplificare il lavoro oltre che minimizzare costi ed errori. Obiettivi fondamentali per le aziende che vogliano dar vita a un sistema produttivo snello ed efficiente.

Clienti

La rivoluzione digitale è già iniziata.
Scopri come implementarla nel tuo ufficio.
Il concetto di ufficio ha subìto trasformazioni straordinarie, accelerate dal Covid19 che ha segnato gli ultimi anni. Se però un ritorno alle vecchie abitudini sia un’utopia, la voglia di crescere come azienda e come gruppo accomuna ancora molte realtà.

Per questo abbiamo dato spazio e voce ad alcune aziende che, tramite il nostro contributo e la loro determinazione, sono riuscite a non lasciarsi abbattere dalle difficoltà, ma hanno invece trovato proprio nella pandemia e nel mutato scenario sociale e professionale nuove opportunità di sviluppo. Sono le storie di chi ha fatto del Modern Workplace la nuova quotidianità, ripartendo dalla tutela del loro asset più importante: le persone.

Non solo Smart Working, digitalizzazione dei processi o automazione, ma vere e proprie sfide che, in alcuni casi, hanno stravolto l’essenza stessa dell’organizzazione. Se hanno avuto paura? Ne avevamo tutti all’inizio di ogni progetto, come quando si affronta un viaggio di cui si conosce solo la destinazione.

Ma, come disse anche Henry Miller:

“Una destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose”
i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Albero.

Video Interviste
Articoli
Knowledge Management
Case History – Intervista a Sidief

Secondo appuntamento con la rubrica di IWGlobe, pensata per raccontare le motivazioni, l’energia e le paure dietro il cambiamento.  Un Case Study è un’esperienza che abbiamo guidato o vissuto, la scelta di una determinata soluzione in un contesto aziendale che voleva intraprendere…


Leggi tutto

Modern Workplace
Case History – Intervista a Protection Trade

Questa rubrica di IWGlobe è stata pensata per raccontare le motivazioni, l’energia e le paure dietro il cambiamento.  Un Case study è un’esperienza che abbiamo guidato o vissuto, la scelta di una determinata soluzione in un contesto aziendale che voleva…


Leggi tutto