Viviamo in un mondo in costante e rapido cambiamento in cui le evoluzioni delle tecnologie impattano sui nostri stili di vita e sulle nostre abitudini, soprattutto a lavoro.

Il Machine Learning e l’Intelligenza Artificiale aiutano le organizzazioni e gli operatori nei compiti più ripetitivi, permettendogli di esprimere il potenziale di competenze umane e professionali, agevolando l’operatività ordinaria e favorendo l’integrazione delle competenze umane con quelle di macchine e sistemi informativi.
 
L’Automazione dei processi consentirà presto la riduzione o l’eliminazione dell’intervento umano in tutte quelle attività ridondanti e monotone, spingendo le persone ad impegnarsi in servizi a maggior valore aggiunto e in operazioni più elaborate.  

L’incontro ha lo scopo di mostrare questo cambio di paradigma e come l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale all’interno delle organizzazioni possa portare vantaggi tangibili sia in termini di efficienza del lavoro sia in termini di sviluppo del business. Saranno illustrate le tecnologie ed i sistemi cognitivi Microsoft e la soluzione Arxeia365 per automatizzare le informazioni destrutturate e i processi collaborativi.

Agenda

  • 9:30 – 10:15 – Massimo Maggiora – Perché ha senso l’automazione dei processi oggi
  • 10:15 – 11:00 – Stefano Barocci – Le tecnologie ed i servizi di AI e ML offerti Microsoft Azure. Utilizzare il sistema cognitivo nell’ambito dei processi: esempi pratici
  • 11:00 – 11:30 – Coffee Break
  • 11:30 – 12:30 – Alessandro Lolini – La soluzione Arxeia365 per gestire ed organizzare le informazioni destrutturate
  • 12:30 – 13:00 – Andrea Bologni – La soluzione Arxeia365 per la Fatturazione B2B e la Conservazione Digitale
  • 13:00 – 13:30 – Light Lunch & Networking

Speaker

Massimo Maggiora